Viaggio di volontariato nei Campi Profughi Saharawi

Pubblicato da il 17 nov, 2012 in Il blog, IT.A.CÁ. | Nessun commento

Parti con l’ associazione YODA di Bologna dal 1 al 12 gennaio 2013

Il progetto è in collaborazione con l’Ufficio Giovani del Comune di Bologna: un campo di volontariato tra Smara (Algeria) e Tifariti (Sahara Occidentale): un viaggio particolare tra le dune del deserto sahariano.

Il campo si propone di offrire l’opportunità di conoscere da vicino la vita quotidiana del popolo Saharawi esiliato da ormai 37 anni nel deserto dell’Hammada, in attesa del referendum di autodeterminazione riconosciuto dall’ONU. Durante la giornata i volontari saranno coinvolti in un percorso di formazione sull’integrazione scolastica rivolto agli insegnanti delle scuole primarie delle diverse wilaya, con una visita a Tifariti, una piccola città situata nelle zone liberate dal Polisario nel Sahara Occidentale.

PER INFO E ISCRIZIONI entro il 30 novembre 2012
Si prega di scrivere ad entrambe le mail:
mariantonia.cavallo@gmail.com
info@gruppoyoda.org
Tel: 340-2565285 (dopo le h. 18)

COSTO: 650 Euro (comprensivo di assicurazione,visto, spostamenti nei campi, vitto, alloggio, quota di iscrizione, cassa comune) + volo A/R Roma/Tindouf (indicativamente 600 euro, che il volontario dovrà comprare direttamente dalla nostra agenzia di viaggi)

Per i volontari è previsto un weekend obbligatorio di conoscenza e approfondimento del progetto e della realtà saharawi che si terrà a Bologna prima della partenza.

Per info dettagliate www.gruppoyoda.org

Commenta