Il Festival IT.A.CÁ quest’anno sarà Carbon Neutral

La Quarta Edizione del Festival IT.A.CÁ, e con lei anche l’evento “Il racconto turistico [come] può essere sostenibile?” che noi di Tagbolab organizziamo in collaborazione con il Festival, sarà Carbon Neutral.

E cosa significa?

Grazie al supporto di INDICA, società che si occupa di consulenza per lo sviluppo sostenibile e partner tecnico del Festival, le emissioni di co2 generate dall’organizzazione  sono state misurate, e poi neutralizzate grazie all’acquisto di crediti di Co2 ottenuti dalla realizzazione di un impianto che produce energia eolica in Turchia. Qui trovate l’intervista a Giulia Sateriale di INDICA, in cui trovate altre informazioni.

 

 

I crediti scelti da IT.A.CÁ, che compensano l’equivalente di 4 tonnellate di Co2, sono certificati oltre che dalle Nazioni Unite anche dal WWF, che assicura che il progetto porta un beneficio socio-economico alla popolazione di riferimento, oltre che ambientale.

IT.A.CÁ si è impegnato anche per ridurre al massimo gli impatti degli eventi, invitando i relatori e i visitatori a venire con i mezzi pubblici, selezionando prodotti biologici e, laddove possibile provenienti dal territorio (a Km 0), per i buffet, utilizzando carta proveniente da foreste certificate FSC.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


YODA APS
Via della Salita 31, 40138 – Bologna (BO)
info@gruppoyoda.orgwww.gruppoyoda.org
C.F. 91161380372 – P. IVA 03267091209

Privacy Policy

Cookie Policy

Prodotto originale frutto delle menti felici e creative di Happy Minds Agency